Forniamo copertura LoRaWAN on demand in Italia e in tutta Europa.

Collega i tuoi dispositivi alla rete professionale LoRaWAN in più rapida crescita d’Europa. Progettata appositamente per le tue applicazioni di pubblica utilità e i tuoi progetti IoT.
image intro

Entra a far parte della rete IoT di Netmore in Italia

Netmore è lieta di offrirti l’opportunità di valorizzare la tua proprietà ed i progetti Smart in corso nella tua città, che riflettono il nostro impegno nel promuovere l’efficienza e la sostenibilità, grazie ai contatori intelligenti, e la conservazione delle risorse idriche in tutta Italia.

Contatta il team di Network Delivery
  • icon_iot_1

    Go-to-market più veloce per la tua applicazione con il nostro programma di roll-out

    Abilitiamo un go-to-market rapido e semplice per soluzioni IoT basate su dispositivi che si affidano alla connettività LoRaWAN. Ciò è reso possibile sia da un’API completa che da un portale con connessione plug-and-play dei dispositivi, con funzionalità di onboarding di massa e un modello di abbonamento con pagamento all’attivazione.
  • icon_iot_3

    Ottieni maggiore disponibilità, visibilità e copertura on-demand per la tua applicazione

    Il nostro portale LoRaWAN offre visibilità completa della rete, dashboard/mappa dei dispositivi in tempo reale, nonché misurazioni e copertura simulata. Come operatore di rete, forniamo copertura su richiesta anche in luoghi che potrebbero non essere coperti al momento.
  • icon_iot_2

    Modello predittivo e conveniente che consente una maggiore redditività a lungo termine

    Offriamo un modello di prezzo all-inclusive per consentire una prevedibilità dei costi di connettività al 100%. Sconti trasparenti sul volume applicati automaticamente all’aumentare del numero di dispositivi connessi. Prova gratuita disponibile su richiesta.

Cerchi una copertura più ampia?

Offriamo una copertura LoRaWAN all’avanguardia per progetti IoT di pubblica utilità in tutta Europa.

Caratteristiche e vantaggi

Come Netmore offre le condizioni migliori per il tuo progetto IoT

  • icon_benefits_8

    Il portale Netmore LoRaWAN

    Ottieni una panoramica completa e dettagliata dei dispositivi connessi in rete, sia a livello aggregato che di singolo dispositivo, il tutto visualizzato su una mappa e una dashboard di facile consultazione. E’ possibile visualizzare su mappa sia la copertura effettiva che quella simulata. L’API ha accesso completo ai dati, protetti da uno standard di sicurezza end-to-end. Scopri di più
  • icon-explained-1

    Modello di prezzo all-inclusive

    Tutte le nostre funzionalità e i nostri servizi sono inclusi in un listino prezzi trasparente. Questo garantisce ai nostri clienti la piena prevedibilità dei costi ed un’esperienza LoRaWAN insuperabile. Una scontistica sul volume viene applicata automaticamente all’aumentare del numero di dispositivi connessi.
  • icon-mobile-operator

    Copertura on demand

    La copertura di rete e la qualità del segnale sono fondamentali per la scalabilità dei progetti IoT. In qualità di operatore IoT dedicato, forniamo copertura LoRaWAN su richiesta in tempi ridottissimi.
  • icon_benefits_7

    Netmore Market

    Offriamo un marketplace nei diversi verticali, dove le aziende ottengono uno spazio dedicato e hanno l’opportunità di commercializzare e vendere i propri prodotti e servizi. Selezioniamo ed approviamo personalmente ogni singola soluzione per garantirne elevata qualità e compatibilità.
  • icon_benefits_6

    Rete all’avanguardia

    Gateway accuratamente selezionati e testati costituiscono la base della nostra rete LoRaWAN di livello carrier. La nostra rete è monitorata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da personale specializzato. La nostra rete appositamente progettata è predisposta per collegare milioni di dispositivi.
lorawan-logo

Perché LoRaWAN?

Perché e Come la tecnologia LoRaWAN consentirà la realizzazione di progetti sostenibili di pubblica utilità che faciliteranno il raggiungimento dell’obiettivo di zero emissioni.

La tecnologia LoRaWAN si è dimostrata la soluzione di connettività ottimale per i fornitori di servizi di pubblica utilità nel loro difficile percorso di trasformazione digitale.

Questo perché tecnologie di connessione come reti cellulari, connessioni cablate, RF Mesh, connettività satellitare e altre tecnologie LPWA come Sigfox e NB-IoT non sempre possiedono tutti i requisiti per implementare soluzioni di smart meter sostenibili a lungo termine. Alcune delle principali insidie ​​di queste tecnologie di comunicazione includono complessità, costi elevati (TCO), mancanza di una copertura di densificazione locale e costi elevati di implementazione e manutenzione.

Funzionalità chiave di LoRaWAN
per le utility

number 01

Basso costo totale (TCO) rispetto a NB-IoT

I progetti legati allo smart metering sono costose da integrare. Per avere successo, un progetto IoT richiede hardware, licenze e costi operativi sostenibili da parte dei diversi fornitori della filiera.

Le soluzioni LoRaWAN sono state sottoposte ad una accurata analisi costi-benefici e sono state individuate soluzioni concrete per ridurre il costo operativo, includendo dispositivi economici ma di qualità e a basso consumo energetico (con durata della batteria fino a 15 anni).

number 02

Sicurezza end-to-end

I dispositivi IoT sono il fulcro delle soluzioni per le smart utility perché forniscono i dati necessari per

utenti finali e aziende di servizi. Poiché i dispositivi IoT rappresentano uno dei principali punti di accesso per gli attacchi alla sicurezza informatica, è necessario un framework di sicurezza informatica ben strutturato.

 

La comunità LoRaWAN ha garantito l’integrazione di un meccanismo di sicurezza standard, efficace e sofisticato in ogni sua componente. Il protocollo vanta funzionalità di sicurezza affidabili, tra cui l’utilizzo di algoritmi AES per l’autenticazione e un meccanismo di crittografia a due livelli. La LoRa Alliance garantisce che gli standard di sicurezza siano in continua evoluzione e integrino le più recenti tecnologie e best practice in materia di sicurezza informatica.

number 03

Comunicazione bidirezionale

Le funzionalità di bidirezionalità nella tecnologia LoRaWAN consente la trasmissione dei messaggi sia in uplink che in downlink. La funzionalità di downlink diventa fondamentale per l’aggiornamento dei dispositivi, poiché consente di modificarne le funzionalità senza doversi recare fisicamente sul posto.

 

Altri vantaggi essenziali della comunicazione bidirezionale in LoRaWAN includono il supporto del firmware over the air (FOTA), che facilita piccoli aggiornamenti software, correzioni di bachi sw e certificazione della ricezione dei pacchetti.

number 04

Durata affidabile della batteria fino a 15 anni

La durata della batteria è un requisito fondamentale quando si decide quali dispositivi o tecnologie di comunicazione utilizzare nei progetti di smart metering. Le tecnologie LPWA sono ottimizzate per garantire una lunga durata della batteria, ma la durata varia a seconda della funzionalità e della qualità del segnale.

LoRaWAN offre diversi meccanismi per aumentare la durata della batteria, rispetto ad altre tecnologie come NB-IoT e Sigfox. In primo luogo, richiede una potenza estremamente bassa per accendere il modulo radio. In secondo luogo, grazie al meccanismo dell’Adaptive Data Rate, prolunga la durata della batteria trovando il giusto compromesso tra capacità di banda e potenza del segnale . Il costo totale viene così notevolmente ridotto.

number 05

Standard e interoperabilità

La natura aperta di LoRaWAN consente il supporto dei più diffusi standard di misurazione, tra cui DLMS e OMS. Nel metering dell’acqua, ad esempio, la tecnologia LoRaWAN si sposa perfettamente con sistemi SCADA convenzionali, utilizzati nella gestione delle reti idriche. Grazie all’utilizzo del protocollo LoRaWAN, l’infrastruttura SCADA esistente e altre applicazioni, le aziende idriche possono sviluppare una soluzione end-to-end, con processi decisionali basato sui dati real time ed un monitoraggio continuo.

number 06

Copertura solida ed estesa

Le aree scarsamente popolate che desiderano integrare soluzioni di smart metering potrebbero avere problemi di connettività, principalmente perché le migliori coperture si trovano in ambienti urbani. Installare un’infrastruttura di rete da zero in tali aree è costoso e richiede molto tempo, senza un rapporto costi-benefici favorevole. LoRaWAN offre architetture scalabili e flessibili rispetto alle soluzioni satellitari, NB-IoT o cellulari. LoRaWAN è disponibile in 162 paesi.

number 07

Modelli di implementazione flessibili

Le soluzioni di smart metering per le utility possono essere implementate su reti LoRaWAN pubbliche esistenti, su reti LoRaWAN private sicure o su entrambe, in un’architettura ibrida. Le reti LoRaWAN sono implementate da partner referenziati dalla LoRa Alliance, tra cui Netmore Group.

Whitepaper sui contatori intelligenti Netmore con LoRaWAN

La chiave per un futuro sostenibile nei servizi di pubblica utilità: elettricità, acqua e gas.

Gli attuali obiettivi nel panorama dei servizi di pubblica utilità e la crescente domanda di sostenibilità ambientale creano un’opportunità unica per utilizzare contatori intelligenti per la gestione dei servizi. Questi dispositivi smart si sono evoluti sin dal loro arrivo sul mercato, rivoluzionando la gestione di energia, acqua, gas e altri servizi critici.

Download Whitepaper
Image Book

Non riesci a trovare quello che stai
cercando?